L’azienda Gunnen, tech company che sviluppa la app di ecommerce e servizi Prontolo, mi ha ingaggiato lo scorso settembre come Mobile Communication Advisor.
Ho concepito il progetto come un modello innovativo basato sul contenuto per raccontare i valori e le potenzialità della app ai potenziali clienti e per disegnare un ritratto veritiero e consistente del mondo a cui la stessa di rivolge. Ho creato gli strumenti, le piattaforme sociali, cambiato il linguaggio dell’azienda e del suo business, aperto l’interazione con il pubblico mettendo sempre al centro il contenuto. Mi è stato chiesto, in modo secco, di “creare un linguaggio nuovo per un business tecnologico che lavora sul mobile”. Nessuno strumento di racconto, in questo come in molti altri casi, poteva essere migliore del mio smartphone.
La comunità e l’interazione.
Disegnare una comunità con un iPhone è semplice, basta guardare e ascoltare. La strategia di comunicazione di Prontolo è diventata da patinata a vera, da lontana a vicina, da chiusa ad aperta. Il tutto grazie alla facilità con la quale si fanno i contenuti grazie alla cultura e ai metodi della mobile content creation. Qui nel portfolio ho deciso di mettere quello che ha raggiunto un’interazione pari al 35%, per non elencare i risultati in termini di coinvolgimento che ha prodotto l’operazione dell’orientare il modo di comunicare questo business con il contenuto. Si tratta dell’intervista all’architetto Alberto Cavallari che ritrae i pendolari con il suo pennarello e il suo taccuino…
Realizzato con iPhone SE e iPad, microfono Shure MV88+, ripreso con Filmic Pro, montato con Luma Fusion.
Gennaio 2020
Lascia un commento