Raccontare un’azienda vinicola con le immagini e i contenuti, spiegarne i valori, il lavoro e le stagioni: ecco il mio compito. Da qualche mese sto aiutando l’Azienda Agricola Bracco 1881 ad aprirsi al racconto della sua realtà sui social network e a farlo attraverso i contenuti. Il percorso di crescita dei numeri e delle interazioni…
L’azienda Gunnen, tech company che sviluppa la app di ecommerce e servizi Prontolo, mi ha ingaggiato lo scorso settembre come Mobile Communication Advisor. Ho concepito il progetto come un modello innovativo basato sul contenuto per raccontare i valori e le potenzialità della app ai potenziali clienti e per disegnare un ritratto veritiero e consistente del…
Venti grammi di grande potenza. La Insta 360 Go è uscita qualche mese fa, ma solo in queste vacanze di Natale ho avuto occasione di averla tra le mani e di giocarci un po’. Si tratta di una piccolissima fotocamera di poco più di 20 grammi che stacca video alti 2720 pixel (più di 4K,…
Mobile content creation: tutto cambia. Ancora. Mojofest ritorna anche nel 2020 e questa è una notizia. A Galway nel 2019 ci si era lasciati con un arrivederci che sembrava un addio, ma Glen Mulcahy e il suo team sono riusciti a fare un vero miracolo. In questo periodo molto difficile dal punto di vista economico…
Il premio Pulitzer ha deciso di inserire, notizia del 5 dicembre 2019, una sezione per l’audio journalism. E’ un messaggio grande così per il giornalismo… un messaggio che in italia passa sotto silenzio. Il Pulitzer ascolta i tempi. Beh, il titolo è quantomai azzeccato per sintetizzare quello che l’annuncio del board del Pulitzer che, probabilmente,…
Brand Journalism e mobile content creation: il binomio funziona eccome. L’iconografia che è passata finora del brand journalism è legata a marchi famosi e ad aziende strutturate. Non è così: c’è un intero mercato da scoprire anche per le piccole imprese che, oltre ai marketer e ai digital strategist, cominciano ad avere voglia di tenersi…