Ho un furgone full eletric per la mia mobilità e per formattare alcuni servizi sul campo: un’esperienza bellissima che nasconde un prodotto. Alcuni giorni or sono ho fatto il mio primo test andando a scoprire il meraviglioso Borgo di Castell’Arquato con il mio mezzo, i miei attrezzi. Ho saggiato “on field” la possibilità di realizzare…
Mobile content creation, un modo per cambiare il futuro di un’impresa “Every company is a media company”: è questo uno dei mantra più importanti del brand journalism. Ormai, grazie alla disintermediazione offerta dalle piattaforme sociali, le quali permettono alle aziende di raggiungere il proprio bacino di clienti, ogni impresa che vuole stare in modo adeguato…
La community che intendi servire con il tuo lavoro è la tua principale risorsa economica: la devi conoscere molto bene. In questa estate 2019 sto ultimando il mio lavoro di scrittura su un libro che parla del mio lavoro e della disciplina che divulgo, insegno e sperimento per aziende e professionisti: la mobile content creation.…
Nel mondo del marketing e dei media, ma più in generale nel web, stiamo entrando nell’era della voce, dell’audio. Lo dicono i dati, lo dicono gli impressionanti tassi di crescita delle vendite di assistenti vocali. Lo dice anche il mercato di una risorsa ancora poco esplorata dalle aziende italiane: il podcast. Basta fare qualche semplice…
Ci ho messo un po’ a scrivere dell’ultimo giorno di Mojofest. Ora ti spiego perché. Il motivo è semplicissimo: Mojofest è morta l’8 giugno 2019 e l’annuncio del decesso è stato dato il 11 giugno 2019 con questo annuncio sul sito e sui social della manifestazione. Un momento piuttosto importante Non ti nego, quindi, che…